Azienda

La P.I.C. srl è stata fondata nel 1967 ad opera del Rag. Rodolfo Russo, il quale trasferisce nel nuovo deposito di Ariccia l’attività che lo stesso aveva iniziato ad Albano Laziale nel 1962. Nella nuova area che sorge in una moderna e sviluppata zona industriale alle porte di Roma, viene costruito inizialmente uno stabilimento di 1.200 mq.

Successivamente l’azienda, trovando un’ottima collocazione sul mercato, sviluppa un piano di ampliamento dell’area coperta, che arriva sino a 2.400 mq.
Viene così avviata la produzione di pitture ad acqua ed una completa linea di solventi.
La qualità dei prodotti e l’efficienza del servizio consentono alla P.I.C. di essere una delle più qualificate aziende del mercato regionale tanto da registrare un continuo e costante incremento produttivo tale da richiedere, nel 1987, un ulteriore ampliamento produttivo con la costruzione di un nuovo padiglione.

Dopo aver consolidato la presenza nel Lazio, l’azienda ha allargato il suo bacino di distribuzione nel centro-sud, per poi estendersi progressivamente nelle isole maggiori e nel nord Italia.

Nell’anno 1995 la P.I.C., avvalendosi della creazione di un moderno laboratorio tecnico interno, ha realizzato tutta una serie di nuovi prodotti a proprio marchio, ampliandone e migliorandone progressivamente la gamma tanto da poter oggi essere considerata un moderno colorificio.
L’azienda si sviluppa su un’area di circa 16.000 mq di cui oltre 5.000 coperti ed è in grado di servire in maniera ottimale i clienti medio piccoli, oltre ad imprese o industrie. Attualmente l’idea del Rag. Russo è portata avanti dai figli Giovanni e Alice.